Guanti medicali –

La protezione delle mani da contaminazioni o lesioni richiede alcuni tipi di guanti protettivi. I guanti indossati dal personale medico devono essere sufficientemente robusti da resistere ai rischi chimici e biologici, nonché resistenti all’abrasione e all’usura. I professionisti medici che lavorano con processi chemioterapici, unità di ustioni o unità chirurgiche richiedono un tipo di guanti medicali che siano antimicrobici e in grado di resistere a livelli elevati di calore. I guanti medicali Stericlone sono spesso utilizzati per la loro resistenza a varie sostanze chimiche e per la loro efficacia nell’esecuzione di applicazioni senza sostanze chimiche e non chimiche. Questi guanti sono spesso utilizzati anche in situazioni specialistiche come le unità chirurgiche degli anestesisti, le sale dentistiche dei dentisti e le unità chirurgiche dei medici dove vengono eseguite tecniche invasive, come l’endoscopia.

Per maggiori informazioni clicca qui.

La resistenza all’abrasione è una caratteristica chiave di molti guanti medicali. Ciò significa che i guanti consentono di strappare, tirare o strappare durante l’uso, ma non strappano o causano danni alla pelle. Alcuni guanti sono realizzati con materiali simili al lattice che hanno dimostrato di avere meno probabilità di indurre reazioni allergiche. Alcuni guanti di protezione in gomma, comprese alcune varietà monouso, hanno dimostrato di fornire i più alti livelli di resistenza all’abrasione.

Proteggete la vostra pelle con i giusti tipi di guanti e anche la nostra salute da infezioni e contagi è certo vitale e decisivo in molti casi, e scegliere i prodotti migliori per certi versi lo è anche di più.

I guanti medicali Stericlone offrono il più alto livello di protezione barriera disponibile nei guanti medicali monouso. La protezione barriera primaria offerta da Stericlone è costituita dalle proprietà antimicrobiche. Molti agenti patogeni rappresentano un rischio per i pazienti, e proteggerli da questi agenti patogeni è un modo per ridurre il rischio di esposizione. I guanti Stericlone sono specificamente progettati per inibire la crescita e la diffusione dei batteri. Indossare guanti protettivi durante la manipolazione di questi microrganismi contribuirà a ridurre i rischi associati ai problemi di salute causati da questi organismi patogeni. Stericlone è comunemente usato per trattare una varietà di condizioni della pelle, tra cui tigna, piede d’atleta, herpes e altre infezioni.