Hasselblad: macchine fotografiche digitali

L’azienda Hasselblad nasce nel 1841, e la società inizialmente si occupava di importare materiali di consumo come ad esempio macchine e materiali per cucire, oppure accessori da viaggio e articoli per la casa. Ma è solo nel 1885 che questa azienda stringe un accordo che li porta a diventare distributori esclusivi dei vari prodotti fotografici. Il giovane Victor proprietario della Hasselblad ha lavorato in fabbriche cinematografiche, sviluppando laboratori e anche negozi di macchine fotografiche. Ha introdotto sul mercato alcune delle fotocamere più iconiche della storia e diciamo che ormai il nome di Hasselbland è diventato un brand di completa affidabilità per quanto riguarda le fotocamere. In questo articolo vi parlerò dell’azienda Hasselblad riguardo anche alla loro storia e delle diverse informazioni sui prodotti che ci offrono.

Hasselblad può essere quindi considerato come uno dei brand produttori di fotocamere più importanti del momento, con degli obiettivi digitali di formato medio. Fin dai primi modelli queste fotocamere si possono distinguere dalle altre per il loro design iconico, ed essenzialmente per la qualità delle immagini e per le elevate prestazioni che offrono.

L’azienda può anche ad oggi vantare un’ampia produzione di fotocamere digitali, oltre che alla collaborazione con altre diverse aziende leader. Questo anche per riuscire a spingersi sempre più oltre i confini dell’esperienza fotografica e proporre sul mercato sempre nuovi modelli.

Un’altra cosa molto importante di cui l’azienda si occupa sono anche i software di elaborazione delle immagini, infatti è un programma davvero perfetto da utilizzare per qualsiasi modello di fotocamera Hasselblad.

Le tipologie principali di fotocamere digitali che troviamo al momento in commercio della Hasselblad sono quelle che presentano un sistema fotografico compatto, un sistema di medio formato, e inoltre si occupa anche di soluzioni industriali.

Diciamo che quindi oltre alle classiche tipologie di fotocamera digitale e oltre ai modelli più grandi, Hasselblad ha deciso di creare una serie di modelli davvero unici, che sono effettivamente capaci di unire passato e presente in un unico prodotto. Attraverso questa vasta proposta di fotocamere è possibile quindi trovare lo strumento migliore per fotografare sia i semplici momenti in famiglia ma anche per fare delle foto davvero professionali.