Macchina da caffè della Vibiemme

L’azienda Vibiemme è attiva fin dal 1976 e produce e vende, non solo in Italia ma anche in tutto il mondo, una serie di modelli di macchine per espresso che vengono apprezzate dalle diverse generazioni di ristoranti e bar.

Le loro idee sono di base in continua evoluzione anche da riuscire a creare un prodotto che consenta di conservare al meglio il legame con il passato ma che ovviamente sia fatto per essere innovativo. In base alle loro capacità sono riusciti anche ad evolversi negli anni, e quindi migliorandosi sia a livello estetico che funzionale, portando a casa comunque una serie di effettivi successi. L’azienda è riuscita anche ad anticipare le esigenze del cliente in modo da riuscire ad offrirgli sempre il massimo. L’azienda con il passare degli anni ha prodotto dei modelli sempre più moderni, anche molto diversi da quelli degli anni’80 , i primi modelli di macchina da caffè che sono capaci di anticipare di circa un decennio le esigenze del mercato. Negli anni’90 invece è iniziato un periodo di maggiore successo e l’azienda ha cominciato ad espandersi in Europa, proponendo anche nuovi modelli sempre più curati a livello estetico curati e di tendenza. Nel 2015 la VBM ha deciso di proporsi sul mercato con due linee ben diverse, abbiamo la VBM 1961, che sono prodotti creati con un estetica vintage e i prodotti VBM Tecnique, che sono modelli più tecnologici e all’avanguardia, capaci di superare i concorrenti.

I modelli di VBM 1961 sono realizzati in modo semplice ma sono capaci di garantire delle ottime prestazioni. Sono macchine che vengono costruite in modo meticoloso, sono state progettate per regalare a tutti dei bei momenti di relax gustando un perfetto caffè.

La linea invece della VBM Tecnique è stata creata per garantire a tutti i baristi anche la possibilità di creare e di sperimentare. Tecnique permette quindi sia un’ottima precisione termica ma al tempo stesso tantissime caratteristiche innovative, come ad esempio un display full-touch dedicato al controllo diretto e totale dell’estrazione e di tutte le impostazioni della macchina del caffè.

Per conoscere i prezzi e gli specifici modelli di queste due linee vi consiglio di consultare il sito https://lemacchinedacaffe.it/